Sviluppiamo la tecnica

Lo scopo di questo corso è l’apprendimento della tecnica di pagaiata efficiente. Molta attenzione è dedicata alla capacità di gestione della tavola con condizioni di corrente o vento. Quindi la pagaiata ed i cambi di direzione dovranno essere efficienti e rapidi.

A chi si rivolge

Il corso è adatto a coloro che hanno già fatto il corso base oppure che hanno già provato il SUP ma vogliono fare il salto di qualità nel modo di pagaiare con il minimo sforzo e la massima resa.

Cosa farai

Sviluppo della tecnica di pagaiata, utilizzo del proprio peso e del core per aumentare l’efficienza della propulsione anche in condizioni di corrente e vento contrari:

  • Impostazione della pagaiata avanzata
  • Tecnica di pagaiata con più muscoli coinvolti
  • Efficienza della pagaiata
  • Gestione delle energie per percorsi lunghi
  • Contropagaiata in due step
  • Inizio di interval training specifico per SUP

Quanto dura

Circa 1/1,5 ore tutte in acqua. Alla fine del corso si è in grado di poter navigare con criterio ed efficienza nel gesto della pagaiata e nei cambi di direzione. Non è detto che al termine dell’ora si sia in grado di eseguire tutti i movimenti correttamente, questo dipende dalla predisposizione individuale e questo potrebbe richiedere ulteriori uscite prima di passare al livello successivo.

Cosa comprende

Tavola, leash, pagaia, salvagente

In collaborazione con:

Quanto costa

Il corso è unico e la quantità di ore dipende dalla predisposizione della persona. Alcuni durante la prima ora affrontano già la posizione in surfing stance perchè hanno una predisposizione innata ed un’equilibrio molto sviluppato. Altri invece richiedono più tempo soprattutto per una questione di equilibrio. Una volta impostata la tecnica di pagaiata e di posizione sarà solo questione di tempo e pratica per la quale non è necessario fare corsi.

You may also like

Leave a reply