Il primo passo verso il mondo del SUP

Lo scopo del corso è aprire le porte del mondo del sup dando la possibilità di gestire in modo corretto la pagaiata e la direzione della tavola. Una volta imparato a pagaiare potrai fare escursioni, allenamento, lunghe distanze e prendere le prime onde.

A chi si rivolge

Il corso si rivolge a chi si avvicina al SUP per la prima volta o ha comprato la sua tavola ma non sa pagaiare.
Il corso è adatto a tutti, è sicuro e ti porta a conoscere le basi per un utilizzo corretto del SUP. Non serve avere particolari doti fisiche o equilibrio.

Cosa farai

Ti spiegherò cos’è il SUP ma soprattutto come trovare l’equilibrio velocemente, impostare la pagaiata correttamente, qualche norma di sicurezza e farti capire che dietro a quest’oggetto c’è veramente tanto da fare:

  • Piccole basi di teoria e presentazione materiale
  • Perchè il SUP può farti molto bene
  • Ingresso sicuro in acqua
  • Posizione corretta
  • Impostazione pagaiata base
  • Cambio di direzione
  • Impostazione contro pagaiata
  • Uscita in sicurezza

Quanto dura

Circa 1/1,5 ore praticamente tutti in acqua. Alla fine del corso base si è in grado di potersi esercitare nelle posizioni base ed avere le nozioni fondamentali per un utilizzo corretto. Non è detto che al termine dell’ora si sia in grado di eseguire tutti i movimenti correttamente, questo dipende dalla predisposizione individuale e questo potrebbe richiedere ulteriori uscite prima di passare al livello successivo.

Cosa comprende

Tavola, leash, pagaia, salvagente

In collaborazione con:

Quanto costa

Il corso è unico e la quantità di ore dipende dalla predisposizione della persona. Alcuni durante la prima ora affrontano già la posizione in surfing stance perchè hanno una predisposizione innata ed un’equilibrio molto sviluppato. Altri invece richiedono più tempo soprattutto per una questione di equilibrio. Una volta impostata la tecnica di pagaiata e di posizione sarà solo questione di tempo e pratica per la quale non è necessario fare corsi.

You may also like

Leave a reply