La surfing stance

Lo scopo di questo corso è l’apprendimento delle tecniche specifiche che apriranno le porte al SUP wave o al SUP race. Impostazione della posizione di surfing stance (la posizione da surf) e pivot turn, il cambio di direzione in posizione da surf.

A chi si rivolge

Il corso è adatto a chi ha già una buona conduzione in ogni condizione e padronanza della pagaiata. Si rivolge a chi vuole imparare la surfing stance per approcciare alle prime onde.

Cosa farai

Il corso è volto al perfezionamento delle abilità già acquiste e allo sviluppo delle posizioni e tecniche di cambio direzione tipiche del sup wave, per iniziare a prendere le prime onde:

  • Propedeutica alla surfing stance
  • Surfing stance
  • Pagaiata in surfing stance
  • Ritormo in front stance
  • Propedeutica al pivot turn
  • Pivot turn

Cosa comprende

Tavola, leash, salvagente, pagaia

In collaborazione con:

Quanto dura

Circa 1/1,5 ore tutti in acqua. Alla fine del corso avanzato si è in possesso di tutte le nozioni necessarie per affrontare la maggior parte delle situazioni riscontrabili. Questa parte del corso apre e porte alle prime surfate su piccole onde con il SUP. Oviamente tutte le tecniche apprese richiedono parecchie ore di pratica per la loro assimilazione. Il gesto della pagaiata ha in sè dei criteri base ma alla fine le particolarità del gesto sono soggettive ed ognuno, col passare del tempo e della pratica, imparerà a personalizzare il proprio.

Quanto costa

Il corso è unico e la quantità di ore dipende dalla predisposizione della persona. Alcuni durante la prima ora affrontano già la posizione in surfing stance perchè hanno una predisposizione innata ed un’equilibrio molto sviluppato. Altri invece richiedono più tempo soprattutto per una questione di equilibrio. Una volta impostata la tecnica di pagaiata e di posizione sarà solo questione di tempo e pratica per la quale non è necessario fare corsi.

You may also like

Leave a reply