SONO QUI

NON HO UN PUNTO FISSO

se vuoi fare il corso è necessario contattarmi

Ho diversi punti dai quali è possibile fare il corso SUP ed escursioni. Non avendo un punto fisso dove recarsi e trovarmi è necessario contattarmi per capire le disponibilità di posti e se in quello spot posso essere disponibile. Quindi è necessario il contatto.

logo-sfumato

SPORT SEMPLICE

alla portata di tutti

Avrai sicuramente provato, oppure lo hai visto mo lo hai snobbato per la sua semplicità. Oppure ancora non lo provi perchè lo reputi inutile e poco divertente. Niente di più sbagliato!!!
La maggior parte delle persone che lo usano lo fanno in modo errato e le possibilità che il sup offre sono molteplici. Il mio compito è proprio quello di spiegarti come usarlo correttamente, come prepararti per le prime onde e mostrarti quali sono le possibilità di utilizzo.

logo-sfumato

ALTO DISPENDIO ENERGETICO

Il sup ti fa dimagrire

Il sup, stand up paddling, riesce a darti dei grandi benefici in quanto richiede per spostarsi un movimento multi articolare (che coinvolge molte articolazioni e muscoli), propriocezione (l’equilibrio attiva i muscoli dedicati alla stabilità), aerobico per i lunghi tratti o lattacido per scatti nel wave. Guarda qui sotto la comparazione del dispendio calorico per ora di attività di alcuni tipi di sport per una persona di media corporatura:

Sup cruising 650kcal
Sup wave 735kcal
Sup race 1000kcal
Jogging 475kcal
Roller 554kcal
Beach volley 634kcal
Mountainbike 673kcal
logo-sfumato

POCHI SANNO CHE

ti aiuta a fare surf

Prendere le prime ondine sarà un’esperienza unica che ti farà esaltare. La posizione eretta ti aiuta nel cavalcare le prime piccole onde perchè ti evita di remare con le braccia e di alzarti in modo esplosivo per prendere posizione. Lo scopo del corso è imparare la posizione corretta per la partire con la spinta dell’onda.

Esplora e vivi

emozioni nella natura

Un laghetto dai tramonti spettacolari, un canneto dove vedere gli animali che lo abitano, una gita sulle rive di una località marina, oppure tra le grotte e le rocche di un’isoletta. Farlo da soli o condividendo tutto questo con chi vuoi è un’emozione da provare.

La tua prima

TAVOLA SUP

Come sceglierla?

Penso sempre a mettere il divertimento e la facilità innanzi tutto. Quindi tavole facili da manovrare ma stabili per imparare la tecnica di pagaiata che è quello che conta. Gonfiabili, così non ti farai male se sbatti le ginocchia e si possono andare ovunque. Se vuoi puoi fare il corso con la tua tavola sup.

jbay-logo