La foto qui sopra ritrae mio nonno e mio papà. Due grandi uomini, gentleman e devoti alla famiglia. Sono onorato di essere suo nipote e suo figlio.

La Forza e Coraggio di Milano

Mio nonno Lorenzo si allenava alla Forza e Coraggio di Milano negli anni 40. E’ rimasto nell’albo di quella struttura sportiva perchè è stato Giudice Federale.

Doveva andare alle olimpiadi con specialità anelli e parallele ma un infortunio al ginocchio in allenamento non gli permetteva più di eseguire le uscite dagli anelli in modo impeccabile per ottenere punteggi alti alle competizioni importanti come le olimpiadi.

Così divenne giudice Federale. Partecipò a tantissime manifestazioni e gare. Molti dei suoi trofei li conservo gelosamente.

Smise di allenarsi quando si sposò e dedicò tutta la sua vita alla famiglia e a quello che poi divenne mio papà Clorindo. Quando avevo 13 anni mi chiese se volevo andare anche io a fare atletica ma non ce l’avevo minimamente in mente…peccato perchè vedendo la mia predisposizione all’età di 40 anni forse avrei potuto ottenere dei bei risultati.

Iron cross

Non è da tutti fare la croce agli anelli

La Plance

You may also like

Leave a reply

More in Bio