Allenamento progressivo

io sono progressivo

Sai che la maggior parte degli insuccessi è dovuta a mancanza di stimoli progressivi nell’allenamento? Nel mio percorso mi sono sempre scontrato con la difficoltà nel creare e modificare costantemente i parametri allenanti rischiando di fare solo fatica inutile e non progredire nel tempo. Chi si allena sa bene che sono le variazioni dei parametri di intensità, volume e densità a far ottenere risultati nel tempo, ma è la gestione che complica le cose a moltissime persone che vogliono allenarsi. Quello che cercavo era un sistema semplice per modificare questi parametri in modo sistematico e poterlo fare in autonomia.

Dopo diverse versioni, ho creato la tabella e la scheda progressiva Cityjungletraining. Un sistema semplice e sistematico che ha le giuste “dosi” di stimoli allenanti senza troppe complicazioni e facile da seguire. Lo uso da anni con soddisfazione ed ho pensato che avrebbe potuto aiutare molte altre persone a rimettersi in forma e trovare nuovi stimoli per un allenamento costante ed efficace. Adatto a tutti perchè si basa sulla scelta dell’intensità corretta di esecuzione dei vari circuiti.

La scheda progressiva in pdf interattivo per segnare tutti i riferimenti in modo semplicissimo e strutturata per farti dare il massmo rendimento. La tabella progressiva per avere tutti i tuoi workout progressivi già impostati sulla base dei sistemi metabolici. Basta seguirla e aumentare di livello, facile ed efficace.

Non fare fatiche inutili, non buttare tempo, soprattutto se sei over 40/50. Con Cityjungletraining vedrai miglioramenti ad ogni workout proprio per la sua modalità progressiva. I risultati sono in guadagno di forza, resistenza e volume.

Una scheda che va bene per tutti? Si!
Questo perchè il sistema si basa sulla corretta intensità di lavoro per ogni sistema metabolico. Questo significa che ognuno raggiungerà la corretta intensità in modi differenti. Quello che deve cambiare non è la modalità di allenamento muscolare ma la modalità del raggiungimento dell’intensità allenante.

You may also like

Leave a reply