Blokart è una char a voile che viene costruita in Nuova Zelanda.
La vidi per caso e decisi di acquistarne una per provarla a leucate. La sua compattezza mi fece subito pensare alla possibilità di divulgare la tecnica della vela anche dove l’acqua non c’è. Divenni rivenditore per l’Italia.

2008 insegno a mio figlio

Questo oggetto è veramente adatto a tutti. Si può insegnare le basi della conduzione di una deriva stando sulla terra ferma

Faccio vivere esperienze uniche

Amici hanno avuto modo di provare delle bellissime sensazioni sfrecciando a 70 kmh sulla sabbia

Record personale: 82Kmh

Pensa che il mio record di velocità massima l’ho raggiunto in tandem con due vele, 82 kmh!!!
Non ho documentazione o video ma in tandem a quella velocità su due ruote è stato davvero emozionante. Il blokart dietro di me era collegato col piantone e non aveva manubrio, si fidava…

Il mio cane impazziva

Gli piace un sacco fare i giri con me. Il bello è che andavamo veramente forte, gli volavano le orecchie

360 rotazione completa

In piena andatura ti butti al lasco e via. Fai scivolare le ruote usando la vela come punto di forza. Diverse volte ho rotto albero e boma.

La sera era magica

La sera invece, il vento calava un pelino ma rimaneva costante come un phon, con l’anemometro si misuravano 14/15 nodi fissi. La spiaggia si svuotava e rimanevamo in pochissimi a correre. Se mettevi gli occhiali da sole per proteggerti dai granelli di sabbia non vedevi nulla perchè era quasi buio.

Una volta arrivata la sera, spesso rimanevamo tutti in spiaggia a cenare e dormire. Venivamo svegliati dal vento della mattina e dallo zampettare dei gabbiani sul tetto del camper.

You may also like

Leave a reply

More in Bio