Se vuoi fare sup veramente questa è la tua scelta!
Ti porta ad avere uno stile perfetto, a divertirti esplorando anche su lunghe distanze e allenarti con efficienza.
Una tavola veramente interessante per tanti punti di vista; qualità costruttiva, conduzione, fruibilità, estetica e prezzo.
Qui trovi tutte le specifiche e la possibilità di acquistarlo
Vediamo insieme tutte queste qualità:
JBAY.ZONE Comet TJ, costruito per durare
Sup gonfiabile JBAY.ZONE modello Comet TJ. Una tavola da 12,6’x30’x6′ (380x76x15cm 310lt). Fa parte della linea Comet di fascia costruttiva alta con dropstitch dual layer 2LF Fusion, rinforzi sui rail, pad curatissimo e confortevole, occhielli di aggancio strutturalmente robusti, maniglia centrale solida, valvole sicure e si vede che è fatto per durare. Inoltre nel prezzo di 499,00 (ora offerta del 2023 a 369,00) hai veramente tutto l’occorrente:
- sacca con spallacci confortevoli e tasche
- pompa di qualità ad alta pressione con manometro
- pinna estraibile
- pagaia in alluminio in 3 pezzi
- leash di sicurezza
- supporto di prua per telecamera gopro
- kit di riparazione
Perfetta se vuoi fare escursioni
Tavola direzionale (mantiene una rotta rettilinea a lungo) e molto scorrevole (offre poca resistenza all’avanzamento). Queste caratteristiche la rendono perfetta per fare lunghi tragitti. Non solo perchè ci si mette meno tempo ma perchè si riesce ad essere più costanti nelle pagaiate. Ha la retina a prua per zaini ermetici e altri accessori. Ha un pad confortevole che non da fastidio sotto i piedi. I 310 litri di volume ben sopportano il peso del paddler. La zona centrale dove si pagaia ha una larghezza che da la giusta stabilità pur mantenendo efficienza di avanzamento. Ottima rigidità.
Perfetta se vuoi allenarti
Questa tavola richiede un minimo di conoscenza su come si deve pagaiare correttamente. Questo perchè ha una certa instabilità che per chi inizia non gli permette di apprendere i giusti movimenti (con il mio corso la posizione e la tecnica le acquisisci tranquillamente). Rimane una tavola adatta a tutti, anzi, tutti dovrebbero usarla perchè capirebbero quali e quanti benefici producono una corretta pagaiata.
La direzionalità della tavola, in ottica di allenamento permette:
- Più stroke prima di cambiare lato di pagaiata
Questo innesca il tempo sotto tensione dei muscoli generando un lavoro aerobico o lattacido che a loro volta generano rispettivamente miglioramento cardio-polmonare, tonicità e resistenza. - Possibilità di alternare il ritmo
Puoi passare da un ritmo blando al 50/70% VoMax alle ripetute al 80/90% VoMax. Questo senza doverti preoccupare di mantenere la rotta e quindi spezzare il ritmo cambiando lato di pagaia. - Migliori l’efficienza muscolare della pagaiata
La direzionalità e scorrevolezza ti portano a concentrati sul gesto tecnico della pagaiata. Imparerai a capire il significato di spinta con il core, di coinvolgimento di più muscoli, di efficienza sfruttando il peso. - Ti appassionerai come non mai
Con questa tavola entri nel mondo del vero sup proprio perchè stai familiarizzando con la tecnica perfetta che poi ti porterà a fare escursioni importanti ed emozionanti.
Per le mie escursioni e i miei allenamenti in acqua con la pagaiata utilizzo questa tavola perchè è perfetta. Ti consiglio di iscriverti per vedere quando ci sarà una giornata di test per poterla vedere, toccare e provare gratuitamente.
Paolo C.