Mi piace il surf e il windsurf che pratico da quando avevo 13 anni e questo mi ha stimolato a divulgare la conoscenza di queste discipline.Qui nella mia zona ci sono spot sui laghi dove poter fare delle escursioni e i corsi. Sono corsi privati su appuntamento e fornisco tutto il necessario. Aiuto chi vuole impadronirsi della corretta pagaiata per poter essere efficiente, fare lunghi tragitti con il giusto sforzo, allenarsi sul SUP o avere la giusta posizione per le prime onde. Ci si trova sul posto su appuntamento.

Guarda la mia storia nel SUP e nel windsurf

Molti mi chiedono perchè un corso per fare uno sport semplice e senza nessun rischio?

La mia risposta è sempre la stessa: dipende da cosa vuoi fare

Se il tuo obiettivo è passare il tempo nelle giornate estive in vacanza va bene tutto. Non si sta facendo altro che giocare come faresti con qualsiasi altro oggetto da spiaggia. Magari sei in una località tranquilla e ti spingi ad un giretto sull’isoletta a poche centinaia di metri da te, ti fai il tuo giretto e torni contento.

Ma se il tuo scopo è vedere cosa si cela dietro a questo sport, a questi attrezzi e a questo mondo, il corso ti aprirà un mondo.

  • IMPARI l’EQUILIBRIO VELOCEMENTE
    Ci sono dei meccanismi che ti aiutano ad acquisire l’equilibrio in modo veloce ed efficace. Il corso ti aiuta in modo corretto e veloce in questo
  • IMPARI A PAGAIARE CORRETTAMENTE
    Il corso ti serve se vuoi imparare a pagaiare correttamente in breve tempo, e imparare a pagaiare significa poter pesare di fare anche un’attività fisica efficace e che farà bene al tuo fisico.
  • IMPARI A GESTIRE IL VENTO E LA CORRENTE
    Una volta imparata la pagaiata potrai diventare potente ed efficiente con il minimo sforzo per poter gestire la corrente ed i venti contrari e al traverso
  • IMPARI A GOVERNARE LA TAVOLA IN POSTI STRETTI
    Tutte le tecniche ti cambio direzione per poterti districare ovunque
  • IMPARI LA POSIZIONE E LA TECNICA PER LE PRIME ONDE
    Pochi semplici passaggi che ti daranno accesso al grande mondo del surf da onda. Un primo piccolo passo che però potrà farti divertire in condizioni onde basse o schiume con tavole rigide.

Sono istruttore ISA

Ho fatto il corso istruttori con ISA International Surfing Association l’associazione Internazionale di surf perchè ho rtitenuto fosse il massimo esponente in fatto di surf. Ho inoltre conseguito l’attestato per il surf rescue.
Guarda qui la mia storia nel SUP

Come strutturo il corso

Esistono 3 tipi di clienti che approcciano al desiderio di fare un cors:

  • Persone che non hanno mai provato il sup, che vogliono cominciare sin da subito con un’impostazione corretta, oppure che hanno provato ma hanno difficoltà con equilibrio e propulsione efficiente.
  • Persone che hanno già provato una volta o hanno acquistato la propria tavola e vogliono perfezionare l’efficienza della pagaiata e cambi di direzione efficaci.
  • Persone che vogliono la surfing stance, l’impostazione per iniziare a prendere le prime onde.

Sulla base di questo offro un corso personalizzato a moduli di 1/1,5 ore. Questo, oltre che soddisfare esattamente le esigenze del cliente, posso nell’ora affrontare problematiche anche più complesse se dimostra una particolare attitudine ed equilibrio. Alcune persone hanno fatto il corso base e nella stessa ora abbiamo visto anche la surfing stance. Normalmente basta un’ora d’impostazione e poi il cliente col tempo riesce a raffinare la tecnica senza dover fare altro.

In collaborazione con JBAY

Uso tavole Jbay Trend. Sono tavole gonfiabili che hanno una caratteristica unica e ideale sia per chi inizia, sia per chi sa andare; la stabilità con una grande maneggevolezza.

  • LUNGHEZZA 290cm
    Da una grande maneggevolezza e rapidi cambi di direzione
  • LARGHEZZA 89cm
    Genera una stabilità laterale che da confidenza ai neofiti e permette di concentrarsi sul gesto
  • VOLUME 295 lt
    Da supporto anche ai surfers pesanti o per chi piace spostarsi in due. Questo volume è dato dallo spessore della tavola di 15cm

Chiaramente hanno molte altre tipologie di sup sempre molto interessanti, belle e di ottima qualità. La Jbay Trend è la mia scelta per chi vuole iniziare e per chi vuole divertirsi senza intoppi.

Adatto a tutti

Prendo la cosa molto sul serio perchè ci credo. So quanto è in grado di fare bene al tuo fisico e al tuo spirito.

Corso privato

Ho pensato che non avendo un punto fisso e per dare la massima qualità di quanto ho da trasmetterti, il corso privato o con al massimo 3 persone sia la soluzione migliore. Tu ottimizzi l’ora assimilando il più possibile per poi esercitarti da solo con tutte le nozione che hai appreso.

Paolo Cigala
Poliatleta, designer

You may also like

Leave a reply