Sportivo da sempre e surfista dalla nascita. Curioso e dalla voglia di fare, sperimentare e apprendere.
Pratico sport da sempre. Sport ad alto contenuto di divertimento, tecnica, skills e anche un pò di adrenalina.
Creatività
La creatività è una cosa quasi irrefrenabile. (qui trovi i miei progetti sul profilo Linkedin) .
Mi piace creare, inventare, esplorare cose nuove e imparare. Mi occupo di grafica e creatività a tutto tondo. Il settore tecnico è quello dove riesco a dare molti spunti interessanti. Sono appassionato di sport da sempre (soprattutto quelli di scivolamento) e questo sito ne è l’espressione e la storia. E’ dove promuovo e do un senso a quello che faccio.
Arrivo da una formazione tecnica, una facoltà di geologia non terminata, innumerevoli corsi di aggiornamento su grafica, web, new business.
Nel 2004 ho creato un brand nel settore del motocross dedicato alla personalizzazione delle moto B100.it insieme a un socio. Il marchio è molto conosciuto nel settore e sono riuscito a innovare molte cose in questo settore dal punto di vista grafico. Ci occupavamo di personalizzazione, stampa digitale e produzione. Ho creato nel 2007 i primi configuratori in questo settore e realizzavamo tutto internamente, anche la gestione dei database con File Maker.
Lo Sport
Lo sport è uno stile di vita. Ogni sport che pratico lo vivo molto intensamente e seriamente. Lo sport è una sfida continua con te stesso e ti pone a degli obiettivi da raggiungere. Fortifica la forza di volontà.
Mi piace molto trasmettere le mie passioni e divulgare cose che possono essere utili anche ad altre persone.
Per questo, vista la mia grande passione per lo sport, nel 2016 ho iniziato un percorso formativo sportivo come istruttore di kite surf e calisthenics e Stand Up Paddle.
Ho conosciuto molte persone interessanti e fatte molte esperienze. Tutto questo si è riflesso molto anche nella vita lavorativa dando spunti e colore ai miei lavori.
CityJungleTraining
Cityjungletraining è il nome che ho dato al sistema che utilizzo per allenarmi. E’ nato dopo tanti corsi di formazione, prove, libri e forum. Una sorta di guida verso un allenamento sostenibile ed efficace.
Allenarsi non è solo per fini estetici ma per stare bene e in salute. Non lo dico io ma i libri e i medici. Sulla base di questa condizione ho creato Cityjungletraining allenamento progressivo per poter dare la possibilità a chiunque di ottenere benefici da un allenamento sistematico senza buttare tempo ed energie.