Sportivo da sempre e surfista dalla nascita. Curioso e dalla voglia di fare e apprendere.
La mia vita lavorativa è costellata da una miriade di esperienze. Corsi, aggiornamenti, convenction. Ma di base la creatività ha sempre avuto la meglio.

La grafica

Sono tecnico industriale, ma nel 1995 il richiamo della creatività è stato troppo forte. Il settore grafico non aveva nulla a che fare con la mia formazione ma l’idea di poter creare le cose che avevo in mente mi ha fatto percorrere tutte le strade formative a quello scopo. Da li a qualche anno poi iniziava internet e così cercavo di andare a tutti convegni di Macromedia e di professionisti del settore per capire quel mondo. Con il mio socio abbiamo aperto uno studio grafico con il quale diamo servizi e supporto alle aziende.

La personalizzazione

In poco tempo e con l’avvento della tecnologia giusta cominciamo ad intraprendere quella strada proponendo molti articoli personalizzati ai nostri clienti e ci buttiamo anche nell’acquisto di alcuni macchinari per realizzare noi stessi le personalizzazioni. Questo è un modo anche per esplorare nuovi modi di comunicare e dare libero scfogo alla creatività.

La grafica e il settore tecnico

La mia formazione tecnica unita alla creatività ha dato vita a lavori importanti con un produttore di pompe di sollevamento realizzando un catalogo molto dettagliato.

Gli stickers adesivi

Nel 2004 intravedo la possibilità di sviluppare kit adesivi per le moto offroad. Dopo mesi di prove, test ed invenzioni (non esistevano i materiali giusti, dovevamo inventarceli) troviamo il prodotto giusto; resistentissimo, brillante ed indistruttibile. Realizziamo così un sito per la vendita e la promozione di questo prodotto.
Nasce B100.it

Creatività, creatività, creatività…

E’ più forte di me, non riesco a frenarla. Se mi entra una cosa in mente devo realizzarla. Cerco di vedere le cose in modo diverso per trovare un nuovo appeal nel proporre un prodotto o servizio.
Guarda qui un estratto di quello che ho fatto e ideato

Lo sport

Lo sport è parte fondamentale della mia vita, tanto da aver dedicato molto tempo e soldi nella formazione. Sono diventato istruttore di discipline come il CALISTHENICS ed il SUP che danno moltissime soddisfazioni sia a me che alle persone che seguo.

More in Bio

You may also like

Leave a reply